Sistema Acco

Elimina l'umidità di risalita capillare nei muri con il sistema Acco

  • Acco Logo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Le soluzioni per eliminare 
l'umidità di risalita  

Brevettato nel 1978 a Berlino, il sistema Acco rappresenta l’avanguardia dei trattamenti nell’edilizia civile e monumentale. 

Specializzata in interventi su case, ma anche edifici di interesse culturale, Foschini interviene si qualunque tipo di muratura: da quelle con mattoni a vista da conservare, a quelle in muratura intonacata. Il tutto senza alterare l’aspetto originale dell’edificio. 
Scopri di più

Applicazione del sistema Acco

L’umidità rappresenta una delle cause di danno maggiore per gli edifici. L’acqua che penetra nei muri è responsabile di cedimenti strutturali, oltre che di un ambiente poco salubre.
 
Il sistema Acco, perfettamente in linea con la Carta del Restauro dell’UNESCO, prevede l’applicazione di formule scientifiche che vedono il contrapporsi di una forza elettro-fisica all'effetto capillare.
L’applicazione di queste tecniche ha molti vantaggi, primo tra tutti il basso impatto ambientale dal momento che non si fa mai ricorso a prodotti chimici o tossici. Inoltre la barriera elettro-fisica del sistema Acco permette di ottenere risultati soddisfacenti anche laddove altre tecniche hanno fallito.

Rispetto ad altri sistemi questi interventi sono gli unici che si avvalgono di una tecnologia di controllo che impedisce la decomposizione dell'acqua e la sua conseguente evaporazione. 

In questo modo si evitano così evitando patologie create dai sali in fase di asciugatura.
  • Illustrazione funzionamento sistema anti-umidità

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona – Telefono
Telefona per richiedere un preventivo sul sistema Acco
Chiamaci
Share by: